DETOX WATER PER DISINTOSSICARSI E SGONFIARSI IN VISTA DELL’ESTATE!

Pronte per la prova costume? Io non lo sono mai stata 😀 in realtà non l’ho neanche mai temuta più di tanto…

Il primo passo, il consiglio dato da chiunque per depurarsi e/o perdere peso è quello di bere circa 2 litri di acqua e associare  un’alimentazione sana e sport. Per me è veramente troppo, se riesco a bere, solitamente, mezzo litro di acqua al giorno è oro: non ho mai sete e dimentico l’esistenza dell’acqua; avevo anche 3 app che mi ricordassero di bere, ma nulla davvero. Ho lasciato “morire” tante piantine e fiorellini! Questo finchè non è arrivata la “moda” delle acque detox lo scorso anno…. acque fresche, profumate e colorate.. perchè non provarle? è un pò di tempo che le provo e devo dire che alcune sono davvero molto gustose e bere acqua è diventato meno faticoso…

Cosa sono le acque detox?

Le acque detox, non sono altro che acque aromatizzate. Basta lasciare in infusione circa 200 grammi di frutta in un litro di acqua fredda dalle 4 alle 12 ore, e il gioco è fatto. In base alla frutta/verdura scelta si possono avere effetti diversi in quanto ogni frutto e ogni verdura ha delle proprietà diverse. Possiamo quindi creare detox diuretiche, energizzanti, brucia grassi……

Esistono innumerevoli combinazioni, ad ognuna la sua acqua. Potete utilizzare kiwi, mirtilli, ananas, cetriolo per un’azione drenante; basilico, finocchio, pompelmo rosa per un’azione digestiva… e chi più ne ha più ne metta!

Ecco le mie combinazioni preferite:

DETOX DIGESTIVA: 1 MELA, 2 CAROTE, 2 CM DI ZENZERO, 1 LITRO DI ACQUA

DETOX ENERGIZZANTE: 10 FRAGOLE, 2 KIWI, 1 LITRO DI ACQUA

DETOX RINFRESCANTE: 1 LIMONE, FOGLIE DI MENTA, 1 LITRO DI ACQUA (si può aggiungere anche del cetriolo, dato che risulta un pò amaro io ne metto solo mezzo)

N.B.: Lavo accuratamente la frutta, la taglio grossolanamente e non tolgo la buccia. Come già detto su, metto in infusione dalle 4 alle 12 ore in acqua fredda.

VOi le avete provate? Come vi siete trovate?

Annunci

3 pensieri su “DETOX WATER PER DISINTOSSICARSI E SGONFIARSI IN VISTA DELL’ESTATE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...